13339521_1123730071023871_5754196502643885276_n

Lasagne alle melanzane – Ricetta del giorno

Ingredienti
1 Kg di melanzane
180 gr di Lasagne a sfoglia sottile
1 litro di latte
100 gr di burro
100 gr di Farina
250 gr di porri tritati
80 gr di parmigiano grattugiato
Timo
Olio extravergine d’ Oliva
Sale e pepe

Procedimento

Fate stufare il porro tritato in poco olio e sale, quindi profumatelo con poco timo, copritelo con un bicchiere di acqua calda e lasciate sobbollire finché non risulta tenero.
Spuntate le melanzane e tagliatele a fette di circa 3 millimetri nel senso della lunghezza, poi cuocetele rapidamente in una padella rovente o su una griglia, senza alcun condimento.Fate sciogliere il burro in una casseruola, amalgamateci insieme la farina e successivamente il latte freddo.

Mescolate continuamente con la frusta per impedire che si formino dei grumi ottenendo così una besciamella liscia e cremosa. Regolate di sapore con il sale.Frullate i porri, ormai cotti, fino a ridurli a crema unendo anche 2 cucchiai d’olio.Imburrate una pirofila da 20×30 centimetri e velate il fondo con uno strato leggero di besciamella.Fate uno strato di pasta, poi ancora besciamella, salsa di porri, parmigiano grattugiato e una macinata di pepe.Coprite con le fette di melanzana e ripetete in questo modo fino ad esaurimento degli ingredienti.

Velate l’ultimo strato di melanzane con la besciamella rimasta, spolverizzate con un pò di parmigiano e infornate a 180 gradi per 20/25 minuti, finché la superficie non risulterà gratinata.Lasciate riposare la lasagna di melanzane a temperatura ambiente per 10 minuti prima di servire.

Comment

  1. LazaroAcume scrive:

    Закажите SEO продвижение сайта https://seo116.ru/ в Яндекс и Google под ключ в Москве и по всей России от экспертов. Увеличение трафика, рост клиентов, онлайн поддержка. Комплексное продвижение сайтов с гарантией.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *